Concetto Nokian Eco Stud 8


Il rivoluzionario concetto Nokian Eco Stud 8, in grado di offrire sicurezza e controllo anche nelle situazioni più difficili, comprende:

  • chiodi ad ancora di nuova generazione, attenti all´ambiente

  • design della flangia in grado di limitare i colpi dei chiodi

  • ammortizzatori dei chiodi, brevettati con il nome di Eco Stud, che migliorano la performance dei chiodi e attenuano i colpi al contatto con la strada.

Il chiodo Nokian Eco Stud 8, combinato all´ottimale disposizione dei chiodi, fornisce allo pneumatico caratteristiche da campione, tenuta imbattibile in frenata e accelerazione, maggior resistenza all´usura e piacere alla guida eccezionale.   

Grazie a questo nuovo concetto di chiodo, la tenuta frontale e laterale dello pneumatico su ghiaccio risulta estremamente bilanciata. Una tenuta frontale e laterale bilanciata è una caratteristica fondamentale affinché guidabilità e stabilità rimangano costanti in ogni situazione.  

Nella particolarissima disposizione dei chiodi, il posto di ogni chiodo è stato ottimizzato, a garanzia di una tenuta laterale e frontale imbattibile sul ghiaccio. I chiodi non sono più in fila, ma la loro disposizione è stata realizzata in modo da distribuirli in maniera uniforme su tutto il battistrada dello pneumatico. In questo modo, i chiodi non sono più uno dietro l´altro, ma forniscono allo pneumatico la miglior tenuta possibile, in ogni situazione. Lo pneumatico viene venduto con chiodi già installati in fabbrica, in modo da garantirne qualità e funzionalità.   

La superficie dello pneumatico, simmetrica e direzionale (ovvero realizzata in base alla direzione di rotolamento), è l´opzione perfetta per gli pneumatici chiodati, perché sostiene l´ottima tenuta dei chiodi distribuiti uniformemente sul battistrada e la loro silenziosità.

Grazie a questo nuovo concetto, lo pneumatico tratta il manto stradale con cui viene a contatto davvero delicatamente, nonostante la tenuta della gomma su neve e ghiaccio sia stata ulteriormente potenziata. Quando i chiodi sono ben ammortizzati, il consumo del manto stradale risulta molto più basso rispetto ai rigidi standard stabiliti dalle normative dei paesi nordici. Inoltre, i chiodi sono più resistenti e la loro rumorosità è ridotta notevolmente.

Grazie a questa moderna tecnologia, in grado di migliorare la tenuta su neve e ghiaccio, senza nuocere all´ambiente, è stato possibile aumentare la quantità dei chiodi sul battistrada. Pur avendo mediamente il 50% in più di chiodi rispetto al modello precedente, questo pneumatico tratta la strada con cui viene a contatto davvero delicatamente.

Torna a pagina precedente