Una corretta conservazione può prolungare la vita degli pneumatici. Devono essere conservati in uno spazio asciutto, buio e fresco, con una temperatura compresa tra lo 0° C e i 15° C. Gli pneumatici devono essere protetti dalla pioggia e dall'umidità per garantire che l'acqua non si condensi…
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TPMS sta per sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici Lo scopo del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici nel veicolo è quello di avvertire che uno o più pneumatici sono significativamente sgonfi, creando condizioni di guida non sicure. Il simbolo che si illumina su…
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Nokian Tyres ha testato le pressioni degli pneumatici invernali per la maggior parte dei modelli di auto. L'indicazione è stata che il numero dovrebbe essere 0,2 bar (20kpa) più alto rispetto alla pressione degli pneumatici estivi consigliata. Ciò è dovuto alla diversa costruzione di uno pneumat…
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Questo sistema avvisa il conducente se la pressione di uno pneumatico scende di oltre il 20 percento rispetto al valore predefinito o se la pressione scende al di sotto di 1,5 bar. Ciò consente al conducente di fermarsi in tempo prima che insorga il pericolo.
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La pressione errata degli pneumatici può avere gravi conseguenze durante la guida, in particolare se la pressione è troppo bassa. Se la pressione degli pneumatici è troppo bassa, le caratteristiche di guida della vettura saranno più deboli e la manovrabilità ne risentirà in situazioni tipo l'aqu…
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DSI (Driving Safety Indicator) è un indicatore di usura che indica la profondità del battistrada rimanente in millimetri. Ti aiuta a sapere quando dovresti sostituire il tuo pneumatico con uno nuovo. Aiuta anche ad aumentare il chilometraggio degli pneumatici quando riesci a uniformare le differenze…
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In termini puramente tecnici, gli pneumatici Flat Run possono essere installati su qualsiasi tipo di veicolo. Tuttavia, si consiglia di utilizzarli solo su veicoli per i quali è stata progettata la modalità Flat Run.
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No. Non è possibile montare chiodi nuovi al posto di quelli che si sono distaccati perché i perni non rimarranno nei fori modificati.
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Raccomandiamo di lavare gli pneumatici con un detergente delicato come un solvente destinato al lavaggio delle auto.
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È normale che le gomme che si trovano sull'asse di trazione si usurino di più al centro e le ruote girano liberamente sulle spalle. Il modo migliore per garantire il chilometraggio è commutare gli pneumatici ogni 8000 km.
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In futuro, la resistenza al rotolamento migliorerà notevolmente, a causa delle innovazioni dei materiali. Inoltre, la tecnologia moderna sarà applicata agli pneumatici e lo pneumatico sarà una parte più inseparabile delle sospensioni e dell'intera vettura. Nei prossimi decenni la maggior parte d…
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Esegui sempre una valutazione visiva degli pneumatici prima di guidare, e ispeziona più da vicino ogni 3-4 settimane. I controlli rapidi possono migliorare la sicurezza e il comfort di guida, prolungando la durata degli pneumatici.
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Sì. La resistenza al rotolamento di uno pneumatico a corsa piana è più alta di quella di un pneumatico con una costruzione normale.
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Se uno pneumatico Flat Run è stato guidato a vuoto, anche per una breve distanza, si consiglia di sostituirlo con uno pneumatico completamente nuovo.
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L'installazione degli pneumatici Flat Run non richiede attrezzature speciali e può essere installata nella maggior parte dei centri di assistenza pneumatici.
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Consultare immediatamente un gommista se lo pneumatico si sgonfia durante l'uso o se si notano danni esterni al battistrada o ai lati, come forature, tagli, abrasioni o usura irregolare.
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Gli pneumatici Nokian Flat Run possono essere installati su cerchi ordinari, mentre molti altri produttori richiedono cerchi speciali.
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Gli pneumatici Nokian Flat Run possono essere guidati senza pressione d'aria per 50 km su un'auto completamente carica e per 150 km quando si guida da soli.
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La pressione può essere controllata usando un manometro che si trova nella maggior parte delle stazioni di servizio. Questo dovrebbe essere fatto ogni tre settimane. Raccomandiamo di utilizzare le pressioni definite dal costruttore dell'auto. Puoi controllare la pressione corretta degli pneumati…
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Gli pneumatici estivi sono progettati per le temperature estive. Se gli pneumatici estivi devono essere trasportati, stoccati o maneggiati a temperature estremamente basse (inferiori a -30°C), è necessario prestare particolare attenzione durante la manipolazione, poiché una manipolazione incauta può…
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